LIMONENE

    l'alternativa all’acquaragia minerale, ma non è l’unica oltre alla trementina.
    Come suggerisce il nome, è il terpene che dà il tipico aroma ai limoni, e si estrae da un prodotto di scarto, la buccia degli agrumi, principalmente limoni e arance, cosa che rende molto sostenibile la sua produzione, perché le bucce vanno sprecate in molte industrie alimentari.

    TREMENTINA

    Oggi parleremo di acquaragia, prodotto indispensabile quando si tratta di vernici.
    È una sostanza utile in diversi casi, sia come diluente per vernici che come solvente per sporco ostinato, immancabile in officine e laboratori, ma spesso presente anche nei nostri garage.

    La ripresa economica passa dagli incentivi per la riqualificazione energetica

    Il regolamento edilizio nazionale italiano (2014), che rappresenta senza dubbio una tappa importante del percorso verso la modernizzazione e la crescita economica e culturale del nostro Paese. Proprio con l’obiettivo di contribuire attivamente alla diffusione di un’edilizia più sostenibile, dal 2010 EcoEdile si occupa della riqualificazione energetica degli edifici, promuovendo la bioedilizia e le buone pratiche per il risparmio energetico ed economico (insufflaggio e coibentazione).

    COS’E’ L’INSUFFLAGGIO? A COSA SERVE?

    L’insufflaggio è una tecnica di coibentazione
    Ma cos’è la coibentazione?
    Coibentare significa isolare 2 o più parti interponendo tra loro materiali specifici al fine di ridurre lo scambio di flusso termico.
    Ridurre quindi la fuoriuscita di aria calda dall’interno degli edifici nella stagione fredda, e quella dell’aria fredda verso l’esterno caldo, d’estate.
    E’ pertanto la soluzione ideale a basso costo per diminuire gli sprechi energetici dovuti all’utilizzo eccessivo degli impianti di riscaldamento e raffreddamento. Da qui il risparmio in bolletta è evidente da subito!

    I Principi della Bio Edilizia

    Constatato che l’attuale modello di sviluppo improntato sul capitalismo il cui unico scopo è il profitto, sta raggiungendo il punto di rottura; e in particolare l’attività edilizia petrolchimica è per lo più fonte di distruzione per l’ambiente, l’architettura bioecologica, bioarchitettura o ancora più esattamente biologia edile dal tedesco ‘Baubiologie’ punta a ‘inventare’ un nuovo modello che sia in grado di arrestare questo processo.

    Contatti

    Ti aspettiamo presso la Bottega dei colori
    Via Hermada 4, Milano
    02.36.55.1997
    348.17.56.079
    info@ecoedile.org

    Insufflaggio - Termografie

    © 2024 Eco Edile - Designed by Movie & Web