Perchè Insufflare?

    Perché insufflare fiocchi di cellulosa?
    Perché la cellulosa in fiocchi offre una protezione eccezionale contro il freddo, migliorando il comfort degli ambienti interni durante l’inverno. Si consideri che una parete a cassa vuota con 12cm di aria tra due paramenti in mattoni forati intonacati, se insufflata, riduce la trasmissione del calore di circa 6 volte rispetto alla stessa priva di isolamento.
    Perché la cellulosa in fiocchi ha una capacità di assorbire calore (inerzia termica) praticamente doppia rispetto a quella di un isolante tradizionale, grazie alla sua struttura ed alla messa in opera con densità di circa 60 Kg/mc. Questo significa che la cellulosa in fiocchi accumula il calore durante il giorno e lo diffonde nell’ambiente verso sera, quando all’esterno le temperature si abbassano.
    Perché il carattere fibroso della cellulosa in fiocchi assicura un assorbimento acustico elevato.
    Perché una casa ben isolata permette di consumare meno energia durante tutto l’arco dell’anno. Una riduzione dei consumi corrisponde ad una riduzione dell’inquinamento ed una conseguente riduzione dei costi relativi al riscaldamento invernale ed al raffrescamento estivo.
    Perché rispetto agli altri sistemi di isolamento l’insufflaggio risulta essere quello più economico ed il più semplice da eseguire. I tempi di posa risultano sensibilmente ridotti, polveri e macerie vengono minimizzate.
    Perché consente di isolare ad alti spessori senza perdere superficie interna (al contrario del cappotto interno) e senza obbligare alla realizzazione di un ponteggio esterno con conseguenti costi di montaggio e concessioni (al contrario del cappotto esterno).
    Perché consente di isolare anche solo una porzione di immobile senza ricadute estetiche.
    Perché è possibile usufruire, su intercapedini di circa 15cm, delle agevolazioni fiscali sul risparmio energetico ad oggi il 65% del costo di realizzazione dell’opera.
    Perché a seguito di insufflaggio si assiste ad un aumento di valore dell’immobile legato al miglioramento energetico globale dell’edificio (è possibile che l’immobile migliori di due classi energetiche passando da una classe energetica G ad una classe energetica E).
    Perché consente di isolare mantenendo il rispetto per il carattere dell’edificio.
    Perché i sistemi naturali migliorano la vita…

    Contatti

    Ti aspettiamo presso la Bottega dei colori
    Via Hermada 4, Milano
    02.36.55.1997
    348.17.56.079
    info@ecoedile.org

    Insufflaggio - Termografie

    © 2024 Eco Edile - Designed by Movie & Web