Presso il negozio Bottega dei Colori di EcoEdile a Milano si possono trovare ed acquistare pitture ecologiche e materie prime ecosostenibili e naturali per la bioedilizia, il restauro, la decorazione e le belle arti.

    Inoltre le migliori marche di pitture e vernici naturali confezionati :

    Tra le materie prime naturali tratte dalle infinite varietà del mondo vegetale, animale e minerale ci sono pigmenti colorati naturali, colle animali, cere, lacche e gomme vegetali, largamente utilizzati nel corso della storia per la realizzazione di pitture su tela e murali, tinture tessili e decorazioni, oltre che nel campo della falegnameria, della liuteria e della produzione artigianale. Le tecniche tradizionali che utilizzano materie prime naturali sono frutto di un’esperienza e di una ricerca millenaria. L'autoproduzione mediante l'utilizzo di materie prime ecosostenibili e naturali permette di risparmiare denaro e allo stesso tempo di ottenere un risultato eccellente, passando per la riscoperta di antiche abilità nel rispetto dell'ambiente e di chi ci vive.

    In vendita ne La Bottega dei Colori di EcoEdile; prodotti e materie prime ecosostenibili e naturali atossiche per il restauro, decorazione e le belle arti:

    pigmenti colorati ecosostenibili e naturali di terra, ossidi e lacche per realizzare le proprie pitture a olio, ad acqua, tempere, affreschi, pitture murarie, intonaci, tintura tessile, decorazione.

    • Colla Lapin
    • Cera d'api
    • Cera carnauba
    • Gomma Damar
    • Gommalacca in scaglie

    Materie prime naturali utilizzate come leganti per pitture, tempere, stucchi e pitture murarie, intonaci, colle e cere per restauro, falegnameria , liuteria, decorazione.Materie prime naturali utilizzate come leganti per pitture, tempere, stucchi e pitture murarie, intonaci, colle e cere per restauro, falegnameria , liuteria, decorazione.

    METILCELLULOSA, SANDRACCA, OLIO DI LINO, OLIO DI LEGNO, TREMENTINA, LIMONENE ecosostenibili e naturali utilizzati per pitture, tempere, stucchi, velature, restauro, laccature di mobili e oggetti in legno, anche per la pulizia delle stampanti 3D .

    Siamo inoltre esclusivi rivenditori in Milano per i prodotti Rubio Monocoat® per il trattamento e colorazione del legno: calce, grassello di calce, argillia e pitture naturali.

    In un periodo storico che esige una rivalutazione dei processi produttivi, economici e sociali, La Bottega dei Colori di EcoEdile si impegna inoltre a trasmettere le migliori tecniche di lavoro e a diffondere le giuste pratiche in tema di ecosostenibilità e decrescita, partecipando all'organizzazione di incontri, corsi ed eventi sul territorio.

    Contatti

    Ti aspettiamo presso la Bottega dei colori
    Via Hermada 4, Milano
    02.36.55.1997
    348.17.56.079
    info@ecoedile.org

    Insufflaggio - Termografie

    © 2024 Eco Edile - Designed by Movie & Web