Isolante in fiocchi di cellulosa PAVAFLOC

    Coibentazione a riempimento in pareti a “cassa vuota” e/o  insufflaggio libero su solai

    Il componente principale dei fiocchi di cellulosa è la carta dei quotidiani (88% del prodotto). Il processo di trasformazione (riciclaggio) è a bassissimo impatto ambientale, in quanto non richiede né calore, né acqua e risulta privo di sfrido di materiale. L’aggiunta di sostanze naturali specifiche rende i fiocchi di cellulosa ignifughi, li protegge contro l’insorgenza delle muffe e dall’aggressione di roditori e parassiti impedendo l’invecchiamento del prodotto.

    Cannucciato ProCrea®

    Porta intonaco per intonaco d’argilla

    Lo sfalcio annuale del Canniccio Palustre consente la sua ricrescita rigogliosa, che impedisce l’atrofizzazione delle paludi. Le canne falciate vengono fatte essiccare e successivamente pressate e cucite con filo zincato,  per formare dei Pannelli Ecosostenibili, Flessibili, Isolanti, Traspiranti e Resistenti all’umidità.

    Cocciopesto Naturale

    Finitura di pregio del tipo Cocciopesto

    Il Cocciopesto ha caratteristiche chimiche e fisiche costanti; le analisi chimiche garantiscono un’ulteriore conferma sulla qualità del nostro materiale che non presenta aggiunta di pigmenti chimici, cementi e di qualsiasi altro elemento inquinante e nocivo.

    Polveri di Marmo

    Finitura di pregio del tipo Marmorino e Stucco Veneziano

    Le polveri di marmo, sovente miscelate con altri elementi quali acqua, grassello di calce e pigmenti naturali, consentono la realizzazione di intonaci e finiture di pregio della tradizione italiana atossici e naturali, tra cui il Marmorino e lo Stucco Veneziano.

    Calce del Marocco

    Finitura di pregio del tipo Tadelakt (pareti e soffitti interni, anche ambienti umidi)

    Il Tadelakt è una tecnica di intonacatura marocchina che permette di realizzare finiture uniche e di grande pregio. Si ottiene attraverso l’utilizzo e l’applicazione di una speciale calce debolmente idraulica, della zona di Marrakech, impastata con acqua e pigmenti naturali. La mescola, successivamente lisciata con particolari pietre di fiume e lucidata con un sapone nero (prodotto artigianalmente con olive), crea una superficie di grande effetto estetico, impermeabile e dall’aspetto leggermente ondulato e brillante.

    Lastre ERACLIT-LM in lana di legno mineralizzata con Magnesite

    Correzione ponti termici, realizzazione di controsoffitti

    I pannelli ERACLIT-LM, termofonoisolanti e fonoassorbenti, in lana di legno da 3 mm mineralizzata con magnesite, sono impiegabili in tutte le applicazioni edili. Sono, inoltre, molto resistenti alla compressione ed alla flessione, permeabili al vapore e resistenti alle fiamme.

    Pannelli in sughero CORKPAN

    Coibentazione pavimenti, pareti e coperture

    Corkpan è un pannello in sughero totalmente naturale, ottenuto tramite processo termico di tostatura senza aggiunta di colle o di sostanze chimiche. Il processo termico di tostatura permette la fusione delle resine naturalmente contenute nella corteccia che agiscono da collante naturale per aggregare i granuli e formare il pannello.

    Grassello di Calce

    Legante e finitura per intonaco a calce (interni ed esterni)

    Il grassello di calce è ottenuto dallo spegnimento in eccesso d’acqua di calce in zolle prodotte per “cottura dolce” (900°C contro i 1200°C convenzionali) di calcari puri (CaO>98%).
    Il processo di produzione garantisce una calce “grassa” di qualità, eccezionalmente bianca e pura. Il prodotto è certificato ANAB-Icea ed è compatibile con gli standard della Bioedilizia.

    Contatti

    Ti aspettiamo presso la Bottega dei colori
    Via Hermada 4, Milano
    02.36.55.1997
    348.17.56.079
    info@ecoedile.org

    Insufflaggio - Termografie

    © 2024 Eco Edile - Designed by Movie & Web