COS’E’ L’INSUFFLAGGIO? A COSA SERVE?

    L’insufflaggio è una tecnica di coibentazione
    Ma cos’è la coibentazione?
    Coibentare significa isolare 2 o più parti interponendo tra loro materiali specifici al fine di ridurre lo scambio di flusso termico.
    Ridurre quindi la fuoriuscita di aria calda dall’interno degli edifici nella stagione fredda, e quella dell’aria fredda verso l’esterno caldo, d’estate.
    E’ pertanto la soluzione ideale a basso costo per diminuire gli sprechi energetici dovuti all’utilizzo eccessivo degli impianti di riscaldamento e raffreddamento. Da qui il risparmio in bolletta è evidente da subito!
     
    Altri vantaggi apportati da questa tecnica sono l’isolamento acustico e la protezione da umidità e muffe; tutto ciò si traduce in maggior confort abitativo.
     
    Non meno importante per noi Imp EcoEdile è l’utilizzo di materiali naturali.
    E’ il caso della cellulosa che viene insufflata nelle intercapedini al fine della coibentazione. E’ ricavata da pura carta di giornali**,
    le sue caratteristiche generali eguagliano quelle dei migliori materiali da costruzione e nessun altro materiale coibentante è così versatile tanto che i campi di applicazione sono quasi illimitati.
     
    Ricordiamo inoltre che le coibentazioni rientrano nel bonus fiscale per la riqualificazione energetica con detrazioni fino al 65%!
     
    **carta di giornale selezionata e riciclata con un procedimento il cui impiego di energia è molto contenuto e che non crea rifiuti nè emissioni.
    Si presenta sotto forma di fiocchi trattati con sale di boro per la protezione da parassiti funghi e incendi. In caso di incendio appunto diventa incandescente ma non si scioglie, non cola e non libera gas tossici.
    E’ in grado di assorbire l’umidità e di garantire un ottimo isolamento termico e acustico, oltre a un’adeguata traspirabilità.

    Contatti

    Ti aspettiamo presso la Bottega dei colori
    Via Hermada 4, Milano
    02.36.55.1997
    348.17.56.079
    info@ecoedile.org

    Insufflaggio - Termografie

    © 2024 Eco Edile - Designed by Movie & Web